Chi siamo

Storia dell’azienda

L’attività della raccolta, selezione e commercio dei metalli iniziò circa un secolo fa, nei primi anni ’20 a Napoli, al termine della prima Guerra Mondiale, ad opera di Pasquale Moscato nato nel 1900, esperto conoscitore dei metalli e delle leghe metalliche, nonostante la sua giovane età.

Negli anni successivi alla Grande Guerra, in Italia iniziò una prima fase di ricostruzione e ripresa delle varie attività grazie soprattutto ad una efficace e soddisfacente polita dell’epoca, che promuoveva fortemente il “made in Italy” di conseguenza la richiesta sul mercato di materie prime era in costante crescita.

Pasquale Moscato fu lungimirante nel capire che oltre al commercio dei vari prodotti agricoli ed al baratto della merce tra l’Adriatico ed il Tirreno, occorreva non solo affiancare, ma dare la priorità al recupero e dal commercio dei metalli, un mestiere che all’epoca era agli albori e potenzialmente aveva dei notevoli margini di crescita.

Iniziò cosi la nostra storia…a Napoli nei primi anni ’20, per poi trasferirsi a Vasto nei primi anni ’50 ed infine a San Salvo nei primi anni ’70 con la nascita e la costituzione nel 1974 dell’attuale Fondam s.r.l., l’azienda di famiglia.

Mission

La storia dell’azienda racconta di conoscenza del settore, professionalità e competenze, acquisite in anni di esperienza.

Formazione professionale e aggiornamenti continui consentono al team di guardare al futuro con ottimismo e fiducia.

Tecnologia, passione ed affidabilità sono una costante nel lavoro, l’azienda crede nel lavoro di squadra, nella formazione continua nella ricerca e innovazione, nella sostenibilità e nel riciclo

La priorità è soddisfare al meglio le esigenze dei clienti e fornitori, concentrando particolari attenzioni verso le problematiche della sicurezza sul lavoro e tutela dell’ambiente.

Il nostro team